L'acciaio è una lega di ferro e carbonio in cui la percentuale di quest'ultimo risulta essere minore del 2,11%.Le caratteristiche di durabilità e resistenza lo rendono uno dei materiali più utilizzati al mondo già da diversi secoli.
Nel tempo, assieme a nuove tipologie di acciaio, anche le tecniche e gli strumenti per la sua lavorazione hanno subito tantissime innovazioni e migliorie. E' pertanto essenziale rimanere al passo coi tempi ed utilizzare gli opportuni strumenti per incidere.
La nostra azienda fonda la qualità delle sue lavorazioni su uno staff altamente qualificato e specializzato e sull'utilizzo di macchine laser da taglio all'avanguardia. La loro precisione e velocità sono indiscusse e sono dovute ad un sistema di funzionamento che non lascia spazio ad errori.
Un raggio laser viene generato da una sorgente posta tra due specchi, i quali lasciano rimbalzare prima da una parte e poi dall'altra un fascio di luce, amplificandolo ogni volta. Questo fascio laser viene poi lasciato passare attraverso uno specchio semipermeabile ed amplificato nettamente da una lente che permette così di utilizzarlo in lavorazioni di taglio ed incisione.
I vantaggi dell'utilizzo di una macchina laser su acciaio risultano bilaterali: se da un lato il cliente ottiene un prodotto perfetto e di massima precisione, dall'altro i costi di produzione ed i tempi di lavorazione risultano molto minori rispetto a quelli che si avrebbero con l'utilizzo di attrezzi dalla natura meccanica.
E questo si trasforma nuovamente in un vantaggio per il cliente che riesce così ad ottenere un prodotti di indiscussa qualità ad un prezzo contenuto.
Effettuiamo lavorazioni su modello vettoriale