Il taglio con fresa, o fresatura, è un tipo di lavorazione meccanica a freddo, definita complessa in quanto composta da due movimenti:
-
- la rotazione di un utensile attorno al proprio asse, montato su un mandrino
- la traslazione del pezzo da lavorare
Il principio di funzionamento è però molto semplice: il pezzo finito si ottiene tramite asportazione di truciolo da parte dell'utensile che, muovendosi su una base di partenza provvista di abbastanza materiale da asportare, inscriverà in quest'ultima il pezzo desiderato.
La nostra azienda dispone di ben due macchine CNC a cambio utensile automatico per massimizzare la velocità di taglio e la precisione del lavoro.
Le misure diverse delle macchine, cm 200x300 e cm 200x400, offrono la possibilità di scegliere quella più adatta per ottimizzazione i lavori su pezzi con dimensioni specifiche.
I tipi di materiale utilizzabili sono molteplici ma tutti permettono di ottenere gli stessi ottimi risultati. Di seguito ne elenchiamo alcuni:
-
- Alluminio
- Rame
- Ottone
- Legno
- Alluminio Composito
I nostri tecnici con anni di esperienza nel settore riescono ad ottenere il massimo da questa tecnologia ottenendo degli ottimi risultati in tempi ristretti, tanto da riuscire a garantire un service di taglio entro 24 ore lavorative.
Effettuiamo lavorazioni di taglio su vostro progetto e disegno.